Non sono sicuro del motivo per cui è stato battuto così tanto. Mia madre, mia sorella e io ci sedemmo un sabato pomeriggio e catturammo questo & quot; dormiente & quot; abbastanza per caso e ci siamo davvero divertiti. C'è molta caratterizzazione, buona recitazione, una trama decente e abbastanza sparatorie per soddisfare la maggior parte degli appassionati di azione. Mi ci è voluta circa mezz'ora per abituarmi al fatto che James Stewart fosse cattivo, ma una volta accettato, mi sono goduto il resto del film senza nemmeno pensarci su. Solo una cosa mi ha infastidito: i pistoleri bloccavano le loro pistole in avanti ad ogni colpo. È una mossa amatoriale, e vorrei che il direttore lo avesse lasciato fuori, ma è solo un fastidio minore. Guarda il regista e vedrai che questo film si adatta perfettamente al suo stile. Un po 'diverso da quello che ti aspetteresti da Mr. Stewart, ma sicuramente merita un orologio. Ricorda solo: non sputare in chiesa, grattarti davanti alla tua mamma o prendere il naso. Negli anni Sessanta, Stewart non ha mostrato segni di perdita di interesse nei confronti dell'Occidente, completando tre per Andrew V. McLaglen - lo "Shenandoah" emotivo ma dignitoso, "The Rare Breed" e "Bandolero!" Si unisce anche al suo vecchio collega, Henry Fonda, per "Firecreek" e ha realizzato "The Cheyenne Social Club" & quot; sotto la direzione di Gene Kelly … <br/> <br/> Stewart ha abbracciato l'occidentale relativamente tardi nella sua carriera, ma lo ha fatto con tutto il cuore e ha guadagnato un posto speciale nella storia del genere … Probabilmente non l'ha fatto aspettarsi che McLaglen lo ispiri a un personaggio eccessivamente teatrale, il punto forte di McLaglen è stato l'azione, e questo ha consegnato in uno stile professionale, se non proprio spettacolare … L'intero tono dell'immagine, che co-interpreta Dean Martin come suo fratello minore fuorilegge e Raquel Welch, singolarmente fuori luogo in un contesto occidentale, è deciso superficialmente … <br/> <br/> Raquel Welch sembra dolorosamente a disagio come la vedova in lutto di un uomo ucciso dai fratelli fuorilegge fuggitivi (Martin e Stewart) in un holdup … Si imbatte più come seguace di campo che come vedova oltraggiata, che gradualmente si innamora di Martin … La sua tuta è aiutata da Stewart, che vorrebbe che suo fratello minore lasciasse la sua vita di crimine e si sistemasse in qualcosa di più rispettabile <br/> <br/> La trama si accumula il cliché? s occidentale … È l'ovest della guerra post-civile; Il fratello maggiore Stewart ha combattuto nell'esercito dell'Unione, il fratello minore Martin nei ranghi confederati … Fingendo di essere un boia (ha rubato l'abito del ragazzo sulla strada) Stewart salva Martin dall'impalcatura … Dopo aver sollevato una banca, intrepido lo sceriffo George Kennedy insegue Stewart e Martin in Messico, con Welch in ostaggio al seguito … In un particolare colpo di scena, i fuorilegge si ritrovano alleati temporanei con lo sceriffo quando sono assaliti dai banditi messicani … <br/> <br/> McLaglen fa Mantieni l'azione in movimento, e Welch cerca di essere sexy nello stile che il pubblico si aspettava da lei, ma è soffocata dal suo personaggio vedovo frustrato … Lo sceriffo e il suo assistente che segue James Stewart e Dean Martin si chiamano July Johnson e Roscoe. Entrambi questi personaggi appaiono in Lonesome Dove di Larry McMurtry come uno sceriffo e il suo compagno di Arkansas che segue Jake Spoon. Mi chiedo della connessione tra le due storie. <br/> <br/> McMurtry non è menzionato nei titoli di scrittura, quindi se non ha fornito i nomi e li ha riutilizzati, allora si è innamorato di loro e li ha "riutilizzati" loro in un secondo momento. Ci sono altre cose a cui è caduto un McMurtry, come quando Stewart e Martin parlano del Montana, e tutti gli episodi di attraversare il deserto mi ricordano Dead Man's Walk … Questa ippica del 1968 circa manca della violenza che era in voga nella maggior parte dei western americani di quel tempo (grazie al successo immediato della varietà Spaghetti e PUNTO SELVAGGIO di Peckinpah). Questo film è in realtà uno studio piuttosto gentile dei fratelli della guerra post-civile che si sono allontanati, ma vogliono mantenere la lealtà l'uno con l'altro. Stewart e Dean Martin sono meno convincenti dei fratelli, ma Martin ha la sua con Jimmy che interpreta il sentimentalismo e il romanticismo. Raquel Welch è semplicemente vetrinista qui, sorprendentemente attraente, ma ancora solo scenario come l'interesse amoroso. Lo suona con un accento messicano auto-indulgente che è sensuale e divertente. Il cast di supporto è di prim'ordine mentre queste cose vanno e Jerry Goldsmith ha scritto uno dei suoi temi più sbarazzini per la title track. Il nuovo Fox DVD è nitido con colori ben saturi e una colonna sonora stereo a matrice sorprendentemente direzionale, vivacizzando immensamente il contributo di Mr. Goldsmith. Questo è un film piuttosto divertente - non uno dei migliori western mai realizzati da questi attori, ma è sempre divertente vedere Jimmy Stewart e George Kennedy fare le loro cose. Dean Martin non è cattivo, Raquel Welch sembra fantastico, ma a questo punto ha ancora bisogno di espandere il suo talento. Una trama divertente, un'azione decente, ma la cosa che penso sia più interessante sono i nomi di tre personaggi: lo sceriffo è July Johnson e il suo vice si chiama Roscoe, e il nome del cattivo principale è Dee, tutti i nomi usati nello stesso modo nel grande film TV Lonesome Dove.
Volchant replied
368 weeks ago