Ecco cosa dovresti sapere prima di andare a vedere il film .. <br/> <br/> Due cose .. Una, dimentica che è un film di videogiochi, che è un non fattore … un punto muto … il film può stare da solo con o senza il videogioco precedente. <br/> <br/> Due, ricorda che è un film di zombi! Non entrarci aspettandoci un dialogo pulito e un cast vincente di Oscar .. <br/> <br/> Se riesci a ricordare il secondo ti piacerà questo film, (se non puoi accettare il fatto è ciò che è che non andare a vederlo per cominciare). Per un film Horror / Zombie penso che sia stato fatto molto bene. Sono un grande fan di Dawn of the Dead .. Mentre Resident Evil non è sicuramente Dawn of the Dead, è senza dubbio la cosa più vicina ad esso in anni se non da allora. <br/> <br/> Questo è un buon film , con flusso regolare e sequenze di azioni solide. La colonna sonora / spartito può diventare un po 'prepotente dopo un po' … ma non per l'ambiente del film … Mentre gli effetti speciali non sono sbalorditivi, sono tutt'altro che deludenti .. e le prestazioni complessive della trama / recitazione / personaggi è molto solido .. <br/> <br/> L'unica cosa che tolgo il negativo dalla visione di questo film è il personaggio di Rain (Michelle Rodriguez) .. Non so se dovrei biasimarla recitazione, la prospettiva dei registi, o la scrittura per il personaggio in generale, ma era molto debole e qualcosa che avrebbe potuto essere migliorato immensamente .. <br/> <br/> In generale, se stai cercando di vedere un solido film dell'orrore, con la sua giusta dose di startles e gore potresti sicuramente fare peggio .. Dovresti anche prenderlo mentre è in teatro .. questo è un film che può sfruttare il grande schermo e i sistemi audio .. <br/> < br /> My Ratings (3 scale): 7 di 10/3 di 4 / B + Voglio iniziare dicendo che sono rimasto stupefatto da questo film. Sono un grande fan dei film horror. E visto che la maggior parte degli adattamenti video per videogiochi sono completamente inutili, non mi aspettavo molto da questo film. Questo film ha catturato la mia attenzione dal primo frame e lo ha tenuto fino alla fine. So cosa stai pensando … & quot; Resident Evil a '10'? & Quot; Lasciami dire perché è così ben fatto. I giochi si concentrano principalmente su un'azienda che fa esperimenti genetici e crea zombi. Segue il caos. Il film inizia raccontandoti un po 'della società. Non troppo per renderlo una scena tirata, ma per dare abbastanza per sapere cosa sta succedendo. Anderson effettua quindi una transizione senza interruzioni dall'intro fino al laboratorio. La scena d'apertura è fatta così bene, senza usare molto dialogo e lasciando che la musica aumenti la tensione. La colonna sonora rende davvero il film. Un punteggio diverso avrebbe reso questo solo un altro film di zombi, ma Manson fa il suo miglior lavoro fino ad oggi. (E sono un grande fan di Manson che possiede tutti i suoi album. Aspetto con impazienza la sua prossima uscita dopo aver ascoltato il tema di Resident Evil.) La partitura inizia con un suono minaccioso, seguito da una inquietante introduzione alla tastiera e un semplice riff di basso . Mentre la canzone avanza, aumenta sempre più la tensione con la batteria, la chitarra e gli altri suoni. Questa canzone è breve, ma funziona così bene con la sequenza di apertura per stabilire il tono del film. Gotico, inquietante e inquietante allo stesso tempo. Ora sugli altri fronti. Questo non è allo stesso livello di altri film. Non è una sceneggiatura brillantemente scritta. L'argomento non è molto intellettuale, ma piuttosto primitivo e selvaggio. Quando si effettua il giudizio, è necessario visualizzare il film per quello che è. Una corsa divertente e piena di emozioni. Gli attori non fanno nulla di oscar, ma ritraggono bene i loro personaggi. Il lavoro di trucco è degno di Oscar. Sebbene non sia allo stesso livello di qualcosa come Lord of the Rings, è comunque abbastanza sorprendente nel vedere quanti zombi devono creare. Direi che il film è ben diretto, visto che il regista ha realizzato un film avvincente che mi ha tenuto incollato al mio posto per tutto il tempo. Non penso di essere stato così portato nel mondo del film, quindi con questo film. Ho anche saltato alcune parti, il che non succede spesso. Questo ha anche uno dei migliori finali che ho visto in un film. Fino ad ora, questo è senza dubbio il miglior film horror che ho visto nel 2002, uno dei migliori film del 2002 e uno dei miei film preferiti del genere horror. Mi posizionerei proprio accanto a Night of the Living Dead, l'altro capolavoro. In effetti, si potrebbe quasi chiamare questa una versione moderna del classico del 1968. Ora, per i poveri recensori, ho questo da dire. Probabilmente non ti è piaciuto, solo perché Romero non l'ha diretto. E mentre considero Night un classico, odiavo gli altri 2 film della trilogia dei Dead. E non puoi dire che il film non ha catturato lo spirito del gioco. Se non altro, ha catturato tutto bene. Come in tutti i film, ci sono quelli che amano e quelli che odiano. Il mio consiglio? Fai una prova senza aspettarti nulla e guarda e goditi il film. Mi ringrazierai più tardi. Sono seriamente scioccato. <br/> <br/> Lasciatemi solo dire che di solito rispetto le opinioni degli altri, e capisco che alcune persone potrebbero non piacere questo film, ma devo chiedermi come diavolo potrebbe non piacere a qualcuno questo film basta per fare commenti negativi su un sito web. <br/> <br/> Ok, quindi forse non gli piacciono i film dell'orrore. Allora perché andare a vederlo? Perché persino fare un commento su di esso se non ti piacciono i film dell'orrore? <br/> <br/> Forse volevano che il film seguisse il gioco … eh sì, ottima idea. Invece della versione originale della trama, facciamo una ricreazione delle scene del gioco, dato che sai, tutti vogliono sapere già cosa succederà. <br/> <br/> Forse sentivano che era semplicemente troppo vuoto di qualsiasi profondità. Questo darò un po 'di credito. Questo film è magro sullo sviluppo del personaggio, ma è un film horror. Chiunque abbia giocato ai giochi conosce lo sviluppo del personaggio non è in cima alle priorità. Per me almeno, l'atmosfera di gioco e tutto intorno a sentimenti di qualcosa di sbagliato è ciò che mi fa divertire. Sono un fanatico dei film di zombi. Ma, stranamente, odio con passione gli zombie comici, come quelli in Dead Alive. Sono nella sensazione di morte che si prova quando si vede l'inizio di Day of the Dead, con la città devastata invasa. Sai, l'angolo armageddon dei film Romero, o la fine dello Zombi di Fulci. <br/> <br/> Torna a RE. Qualunque sia la ragione per cui non ami questo film, posso tranquillamente dire che se stai leggendo i commenti per questo, l'hai già visto o almeno sei un po 'interessato al genere. In tal caso, non rimarrai deluso. Ci andai aspettandomi un'altra traduzione scadente da game-to-movie come Street Fighter o qualche altra immondizia. Quello che ho ottenuto è uno dei miei film horror preferiti di tutti i tempi (Sì, l'ho detto). Questo film prende l'atmosfera dal gioco e va in una direzione diversa con tutto il resto. Si tratta di un'azione frenetica o di scene tese che trasmettono la sensazione che si prova giocando, camminando attraverso un corridoio deserto chiedendosi che diavolo succederà dopo. Ma per la parte che ha consolidato la posizione di questo film nella mia lista di tutti i tempi … <br/> <br/> Il finale. Ho letto alcuni di questi commenti che hanno colpito il finale e, sinceramente, che diavolo? Come è questa una cattiva configurazione per un sequel? Lo classifico come il mio finale preferito EVER. Sì, meglio di qualsiasi altro film che abbia mai visto. Non sto dicendo che tutti lo ameranno così tanto, ma l'ho fatto. La musica che si scatenava al momento giusto, le strade piene di carneficine, si adattavano perfettamente alla perfezione, e non ho atteso con impazienza un seguito così a lungo. Finché Paul Anderson mantiene lo stesso stile per tutto il secondo, questo film sarà IL film degli zombi. Immagino che non capisco come qualcuno possa dire che il finale sta impostando un sequel che sarà & quot; ancora peggio & quot ;. Non vedo l'ora che l'angolo di distruzione dell'intera città vada MOLTO … <br/> <br/> In chiusura, dare a questo film una possibilità. Non sto dicendo di averlo mai visto come il miglior film che sia mai stato creato, o di odiarlo come molti altri commenti che avresti creduto che dovresti fare. Sto dicendo basta sedersi e guardarlo da solo. Forse non ti piacerà. Ma forse lo amerai come ho fatto io. Resident Evil è esattamente ciò che si è rivelato essere: un'azione kick-butt / horror. Non troverai nessuno che muoia di cancro o che accetti il loro nuovo lesbismo. Quello che troverai è molto teso, ben diretto e davvero raccapricciante. <br/> <br/> Altamente raccomandato per i fan della fantascienza e / o dell'orrore. Se sei un fan dei videogiochi Resident Evil, adorerai questo film, anche se non è basato su nessuno dei giochi in cui ha parti di uno e due e sembra che ci sarà un sequel, che spero e aspettando.
Volchant replied
350 weeks ago